Giovedì 22 aprile 2021
dalle ore 16.00 alle ore 17.00
Gentili signore,
egregi signori,
con il supporto di Innosuisse è appena stata lanciata la prima piattaforma di ideazione a sostegno di un’industria svizzera competitiva per la microtecnica.
Con questo strumento saranno sostenuti 45 studi di fattibilità nei prossimi 4 anni. Non esitate ad approfittare di questa opportunità. Proponete nuove idee. Partecipate a studi di fattibilità, in un ambiente sicuro e protetto, condividendo costi e rischi con altri partner di progetto.
I 6 partner chiave del nostro booster, Nicoletta Casanova dell’Associazione Industrie Ticinesi (AITI), Anne Hirtzlin dell’incubatore i-moutier, Lukas Budde di Innovations Netzwerk Ostschweiz, Bernat Palou dell’Association de Recherche Communautaire des moyens de production Microtechniques (ARCM ), Fabian Käser di Microcity e Antoine Jourdan dell’Association Switzerland Innovation West EPFL sono felici di guidare questo booster e orgogliosi di fornirvi tutti i dettagli in occasione del Webinar (in lingua inglese).
Programma
16.00 Presentazione di NTN Innovation Booster – Microtech
16.10 Presentazione della piattaforma di ideazione
16.20 Presentazione di Pierre Falbriard, responsabile R&S, Louis Bélet
sui progetti collaborativi
16.30 Domande, risposte e discussione: cosa ti offre Microtech Booster e
quali sono i tuoi vantaggi nel partecipare?
17.00 Conclusione del Webinar
Ulteriori informazioni
Non puoi partecipare, ma sei interessato a scoprire Microtech Booster? Contattaci!
La nostra piattaforma di ideazione è stata lanciata mercoledì 7 aprile ed è accessibile dal nostro sito web. Per coloro che si iscriveranno è già in calendario lunedì 3 maggio dalle 10:00 alle 12:00 un secondo Webinar gratuito, che aiuterà alla strutturazione delle idee.
Seminario sull’innovazione: come setacciare le idee?
Le idee si manifestano in forme diverse, quindi gli innovatori utilizzano metodi per ordinarle e organizzarle in modo che possano essere raffinate, combinate e migliorate. Questi metodi costituiscono il punto di partenza per la gestione dell’innovazione intorno a prodotti e servizi. In questo seminario di 2 ore, esaminiamo i più popolari e li mettiamo in pratica con esempi pratici. In particolare, spieghiamo come viene costruito un processo di selezione di idee (anche chiamato idea funnel) per supportare un progetto di innovazione.
Agenda la data e diventa un membro del nostro ecosistema tramite la piattaforma! Approfitta di questa formazione che sarà tenuta da Laurent Balmelli, www.linkedin.com/in/balmelli/.
|