Venerdì 11 dicembre 2020
dalle ore 10.00 alle ore 11.30
su piattaforma Zoom
Obiettivi
L’obiettivo del Webinar ė fornire alle aziende delle linee guida e degli strumenti che siano utili e di supporto nella comunicazione del licenziamento: non causato da mancanze o demeriti del collaboratore, bensì da esigenze di ristrutturazione derivanti dall’emergenza COVID-19 o da crisi congiunturali e di settore. La relatrice si focalizzerà sui fattori da considerare, sulle buone prassi da adottare nonché sulle potenziali trappole che si possono nascondere in un colloquio.
La parte teorica sarà supportata da esempi e casi pratici.
Target
CEO e Direttori d’azienda, HR Manager, capi-reparto e tutte le figure aziendali che possono essere coinvolte nella comunicazione del licenziamento ad un collaboratore.
Programma
- Lo scenario COVID-19 e i licenziamenti derivanti
da ristrutturazioni forzate
- La fase di preparazione
- Condurre il colloquio
- Do e don’t
- E poi?
- Esempi e casi pratici
- Q&A
Relatrice
Cristina Spoldi
HR Senior consultant e Career coach, è specializzata in formazione e sviluppo.
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