« Eventi

Webinar AITI-Organica “Trasformare il sito web in una macchina generatrice di nuovi clienti con l’Intelligenza Artificiale”

 

 “Trasformare il sito web in una macchina generatrice
di nuovi clienti con
l’Intelligenza Artificiale”

* * * * *

Come aumentare la vendite passive grazie all’indicizzazione su Google

In collaborazione con

DATA
Mercoledì 17 luglio 2024

ORARIO

dalle ore 09.00 alle ore 12.30

LUOGO

In modalità Online
su Piattaforma Zoom

Contenuti 

Se ogni volta che inserite una parola chiave su Google trovate sempre i vostri concorrenti prima di voi, questo corso fa al caso vostro.
Grazie all’uso di un linguaggio semplice, saremo in grado di trasferirvi le logiche di vendita digitale, mettendovi in condizione di comprendere l’importanza del posizionamento sui motori di ricerca.
Insieme sfateremo il mito che solo chi ha grandi competenze tecniche è in grado di realizzare una strategia SEO efficace. Con l’ausilio di strumenti di Intelligenza Artificiale, scopriremo come trasformare il vostro sito web in una macchina generatrice di contatti nuovi.Considerate questo corso come il vostro punto di partenza per un viaggio formativo più ampio, dove strategia e pratica si fondono per trasformare il sito web in uno strumento potente per l’acquisizione di clienti e per l’aumento del fatturato.

Obiettivi

  • Comprendere l’importanza dell’ottimizzazione per il SEO grazie all’Intelligenza Artificiale.
  • Insegnare tecniche avanzate e strategie efficaci per aumentare le vendite attraverso il sito web.
  • Mostrare come utilizzare strumenti analitici per migliorare l’approccio all’indicizzazione dei motori di ricerca.
  • Fornire consigli pratici per attrarre i clienti ideali ed ottimizzare i contenuti del sito.

 Programma

  • Modulo 1 – Come analizzare la concorrenza
    Identificare i punti di forza e di debolezza dei competitor.
    Strumenti e tecniche per l’analisi comparativa.

  • Modulo 2 – Come scegliere le giuste parole chiave
    Ricerca e selezione delle parole chiave: strumenti e strategie.
    L’importanza delle parole chiave a coda lunga.

  • Modulo 3 – Come costruire la struttura del sito
    Struttura del sito: organizzazione e ottimizzazione.
    User experience e SEO: come rendere il sito navigabile e attraente per gli utenti.

  • Modulo 4 – Come costruire i contenuti
    Creazione di contenuti SEO-friendly: tecniche e strategie.
    Ottimizzazione on-page: titoli, meta descrizioni, URL e immagini.

  • Modulo 5 – Analisi di un sito web a scelta tra i partecipanti (Laboratorio)
    Revisione e analisi pratica del sito web di uno dei partecipanti.
    Consigli e suggerimenti personalizzati per migliorare il SEO e l’efficacia del sito.

Relatori

Fabio Angotti, Digital Team Builder & Founder Organica Sagl

Target

Proprietari di azienda, Imprenditori, CEO, Direttori generali, Direttori commercali, Sales Manager, Marketing Manager

Iscrizioni

Soci AITI, FIT,  ATIO e AITI UP: 180.00 CHF p.p.
Non soci: 240.00 CHF p.p.

Numero minimo di partecipanti: 10 persone

Termine ultimo per l’iscrizione:
venerdì 12 luglio 2024

Prossimi Corsi in Calendario

Mercoledì 3 luglio 2024
Workshop AITI-1Academy ” Promuovere in azienda la cultura dell’errore”, dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Martedì 5-12-19-26 novembre 2024
Corso online in 4 Webinar AITI-SUPSI “L’organizzazione adattiva”, dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Per ulteriori informazioni e pre-iscrizioni contattare:
email hidden; JavaScript is required, oppure lo 091 911 84 84

MI ISCRIVO AL WEBINAR