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Webinar AITI-Organica “Come aumentare il fatturato della vostra impresa con il digital!”

 

 


Webinar 

 

Come aumentare il fatturato della vostra impresa con il digital!

 

 

Un percorso formativo che vi permetterà di acquisire, e di integrare da subito, le migliori strategie per sfruttare al meglio le molteplici potenzialità offerte dai canali digitali.

Giovedì 27 gennaio 2022
dalle ore 09.00 alle ore 12.30
su piattaforma Zoom

Contenuti ed obiettivi

Durante il Webinar, condivideremo con voi – attraverso esempi concreti proposti con un taglio estremamente pratico – alcuni metodi e strumenti che, una volta integrati nel vostro ecosistema aziendale, rappresenteranno un vantaggio competitivo nei riguardi della concorrenza: nel breve e nel lungo periodo.

Se desiderate aumentare il fatturato della vostra azienda sfruttando le tante opportunità offerte da internet e dai social, questo è proprio il corso che fa per voi: è stato infatti costruito per trasferirvi, in modo semplice ed immediato, le migliori logiche imprenditoriali, a supporto del raggiungimento dei vostri obiettivi.

Il relatore 

La carriera di Fabio Angotti comincia nel 1999 a Milano dove, per alcuni anni, lavora nel settore della tipografia e della stampa.
La naturale propensione verso il mondo online lo porta, dopo poco, a diventare consulente presso SEAT Pagine Gialle S.P.A.
Nel 2009, con il ruolo di Sales marketing manager, entra a far parte di un’azienda che – grazie al buon rapporto di partnership con Google e all’impegno profuso – arriverà in meno di tre anni a contare oltre 40 dipendenti.
Pur avendo ricevuto, per meriti, delle partecipazioni nelle quote societarie, nel 2013 Fabio decide di affrontare una nuova sfida fondando la propria azienda in Svizzera.
Da quel giorno ad oggi, con la sua società ORGANICA ha erogato servizi e consulenze a centinaia di aziende – svizzere, italiane ed europee –  per un fatturato complessivo di oltre 10 milioni di franchi.

Il Testimonial

Francesco Riva, propretario di Tacom SA.

Tacom è leader europeo nella produzione e installazione di beccucci erogatori per il dosaggio di polveri e prodotti granulari su pack in cartone.

Programma

Modulo 1I nemici dell’impresa: Perché la vostra azienda non decolla con il digital?

  • Voi – Esempi di comportamenti e attitudini incontrati in carriera.
  • Il vostro management – La paura – La mancanza di comprensione e        motivazione.
  • I dipendenti – La resistenza al cambiamento – Il passaggio di consegne.
  • La struttura aziendale – Investimenti pregressi – Le procedure manuali.

Modulo 2Cosa occorre avere per iniziare a costruire una strategia vincente?

  • Il cambiamento della relazione tra il marketing e le vendite – Ieri com’era? E oggi?
  • Chi sono i vostri clienti? – Quali erano le vecchie strategie di vendita? E oggi?
  • Il reparto digital – Perché è importante?

Modulo 3 – Logiche web da conoscere prima di delegare. Come potete valutare senza sapere?

  • Come usare gli strumenti Google – Keyword planner.
  • Come usare gli strumenti Social – Segmentazione del target.
  • Come usare LinkedIn per vendere: Date strumenti nuovi alla vostra forza vendita!
  • Osservate la vostra concorrenza

Modulo 4 –  La vostra macchina da business: “Il sito web”

  • Che rapporto avete con il vostro sito web? – La cura, il tempo e l’aggiornamento.
  • Cosa fare prima di rifare il vostro sito web – Passaggi fondamentali che vi riguardano da vicino.
  • Analisi keyword – Ripresa e applicazione pratica dei punti trattati nel capitolo 3.
  • Abbattete il vostro costo in risorse umane – Come evitare gli sprechi e ottimizzare le azioni del vostro team (esempio pratico).
  • Assistenza clienti – Come aumentare nel tempo l’efficacia della vostra struttura (esempio pratico).
  • Ottimizzazione per Google – Il vostro agente di commercio H24 7su7.
  • Versione mobile dedicata – Perché è cosi importante?
  • La percezione dell’utente misura il valore della vostra azienda.

Pausa 10:50 – 11:00

Modulo 5 – Il turbo per i vostri contatti nuovi: “Le campagne pay per click”.

  • Quando e perché investire in Google?
  • Quando e perché investire in Facebook e Instagram?
  • Quando e perché investire in LinkedIn?
  • Quando e perché investire in YouTube? 
  • Nuove piattaforme: sono davvero utili?

Modulo 6 – Le strategie digitali sono misurabili: usiamo i dati per ottenere informazioni!

  • Impression, click e conversioni – Che valore hanno? Google Analitycs e Hotjar.
  • Create il vostro cruscotto – Le domande giuste da porre in azienda o al vostro fornitore.

La testimonianza dell’imprenditore: il progetto di Tacom SA

Modulo 7 – Presentazione dell’azienda Tacom SA

  • Presentazione da parte del Titolare
  • Come nasce il progetto?
  • Quali sono stati i passaggi iniziali?
  • Come sta evolvendo nel tempo?
  • Presentazione del sito web + Video

Domande e conclusioni

Quote di iscrizione

CHF 120.00 per Aziende Associate AITI/FIT/ATIO
CHF 170.00 per Aziende Non Associate

Termine ultimo per l’iscrizione: Lunedì 24 gennaio 2022.

Il numero minimo di partecipanti: 10 persone.

Gli iscritti riceveranno in seguito le istruzioni per accedere al Webinar.

Iscrizione

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