Mercoledì 17 giugno 2020
dalle ore 10.30 alle ore 11.30
in modalità streaming online
oppure
acquistando la videoregistrazione del webinar
Contenuti e obiettivi
Chi, per lavoro, deve comunicare con i clienti, sa bene quanto sia difficile gestire le relazioni con loro, soprattutto quando sono insoddisfatti.
Individuare un nuovo cliente, però, costa in media 6 volte di più che mantenerlo una volta acquisito.
È pertanto estremamente importante imparare come gestire i reclami e rendere così soddisfacente l’esperienza dei clienti.
L’attività di gestione dei reclami (e la capacità di prevenirli) è fondamentale per il successo di un’organizzazione. Il cliente che reclama, infatti, è un cliente che – in fondo in fondo – sta ancora offrendo alla nostra azienda la possibilità di tenerlo legato a sé. Inoltre, l’analisi approfondita dei comportamenti dimostra che, spesso e volentieri, il cliente più fedele è colui che ha visto risolvere positivamente un proprio reclamo, piuttosto che colui che non ha mai avuto motivo di reclamare.
Investire nella crescita professionale delle figure aziendali preposte alla ricezione e alla gestione dei reclami, contribuisce in maniera determinante a generare valore e a fidelizzare la clientela.
Temi
- I 5 errori da evitare.
- Qualità percepita e qualità erogata.
- Il WOM: positivo o negativo.
- I bisogni dei clienti: impliciti, espliciti, latenti.
- L’atteggiamento corretto: parole, gesti e tono di voce.
- Come rispondere per ricostruire e rafforzare la fiducia.
- Come prevenire reclami e recensioni negative ai tempi del COVID-19.
Target
Imprenditori – Direttori Commerciali e Sales Manager – Marketing Manager – Impiegati amministrativi, commerciali e tecnici – Agenti e rappresentanti – Back Office & Customer Care
Relatrice
Lucilla Rizzini – Business Coach & Certified Intercultural Trainer, Docente in “Internazionalizzazione e nuovi mercati” e in “Intercultural teamworking” – Consulente di Tabasco Consulting.
Iscrizioni
Entro e non oltre lunedì 15 giugno 2020.
Chi non potesse partecipare al webinar nella data e nell’orario indicati, potrà ACQUISTARE a posteriori una VIDEOREGISTRAZIONE del corso.
La quota d’iscrizione o di acquisto della videoregistrazione è di:
CHF 90.00 per le aziende associate a AITI/FIT/ATIO
CHF 120.00 per le aziende non associate
Gli iscritti riceveranno in seguito le istruzioni per accedere al webinar. |