« Eventi

2° Webinar AITI-CFI-SGAS “I compiti di un addetto alla sicurezza per la formazione base dei lavoratori”

 

 


Webinar con rilascio di crediti formativi

 

I compiti di un addetto
alla sicurezza per la formazione base dei lavoratori

 

Come formare ed istruire i collaboratori:
nuovi e temporanei.


Diritti, doveri e basi legali.

Giovedì 25 febbraio 2021
dalle ore 09.00 alle ore 13.00
su piattaforma Zoom

Contenuti e obiettivi 
L’obiettivo della formazione è quello di presentare ai partecipanti gli strumenti da utilizzare per una formazione mirata del personale aziendale durante un evento incidentale.
Parimenti, di fornire loro indicazioni su come il responsabile della sicurezza deve programmare la formazione al collaboratore affinché acquisisca le competenze necessarie per far parte della squadra di emergenza.

Target
HR Manager, HSE Manager, Ingegneri della sicurezza, addetti alla sicurezza, esperti della sicurezza, medici del lavoro, igienisti, specialisti SLPS.

Programma
ore 09.00 – 09.10

  • Saluto di benvenuto e introduzione
ore 09.10 – 10.50
  • Addetto alla sicurezza e SLPS: definizione dei compiti
    Nuovi collaboratori e collaboratori temporanei: formazione e
    Istruzione / Basi legali
ore 10.50 – 11.00
  • Pausa caffè
ore 11.00 – 12.50
  • Infortunio sul lavoro
    Formazione per antincendio, emergenza ed evacuazione
ore 12.50 – 13.00
  • Test finale, Q&A e conclusioni
Relatori
Ing. Morgan Rosarno
Laureato in ingegneria industriale, Specialista in sicurezza SLPS, 5S e Lean Production – Consulente in sicurezza sul lavoro e prevenzione della salute presso ROST INTERNATIONAL.
Ing. Paolo Corti
Ingegnere della sicurezza CFSL ed esperto in sicurezza CFSL – Consulente FIRE & SAFETY WORK presso Astra SA.
Crediti formativi
Ai partecipanti che avranno superato il TEST ONLINE verrà
riconosciuto 1 credito UFC.

Scopri in anteprima TUTTI I CORSI del 2021 che prevedono crediti formativi 
Attestato di frequenza
L’attestato di frequenza – con indicato il credito formativo ottenuto – verrà recapitato a ciascun partecipante via e-mail, subito dopo il Webinar.
Documentazione 
La documentazione (Pdf delle presentazioni tenute dai relatori) verrà recapitata a ciascun partecipante via e-mail, dopo il Webinar.

Iscrizione
CHF 120.00 per Aziende Associate AITI/FIT/ATIO, AMETI e SGAS
CHF 170.00 per Aziende Non Associate

Termine ultimo per l’iscrizione: Lunedì 19 febbraio 2021, ore 12.00. 

Numero minimo di partecipanti: 12 persone.
Numero massimo di partecipanti: 25 persone.

Gli iscritti riceveranno in seguito le istruzioni per accedere al Webinar.

Iscrizione

In collaborazione con