Giovedì 7 aprile 2022
dalle ore 09.00 alle ore 12.30
su piattaforma Zoom
Contenuti ed obiettivi
Che desideriate mantenere la vostra leadership, o conquistare nuove fette di mercato, questo è il corso che fa per voi.
Solo vent’anni fa, per conoscere informazioni sensibili riguardanti i vostri competitor, avreste dovuto viaggiare dall’altra parte del mondo, aspettare il passaggio di spot televisivi, partecipare ad una fiera o assumere un investigatore privato.
Oggi, il digital ha cambiato completamente le regole del gioco. Siete sicuri di conoscere queste nuove regole?
Con un mouse e una tastiera sarete in grado di ottenere le informazioni utili a conquistare il vostro mercato di riferimento e a sbaragliare così i vostri competitor.
Se questo è il vostro obiettivo, in questo corso apprenderete metodi, strumenti ed esempi concreti che, una volta integrati nel vostro ecosistema aziendale, rappresenteranno un vantaggio competitivo nei riguardi della concorrenza: nel breve e nel lungo periodo.
Il relatore
Fabio Angotti – Digital Team Builder & Founder di Organica Sagl
Programma
Modulo 1 – Chi sono i nostri competitor
- Competitor Storici
- Competitor Disruptive – I big Five sono già vostri competitor e voi non lo sapete!
- Competitor Comparativi – I portali di settore
- Competitor Diretti
- Competitor Indiretti – “Il nostro competitor è il sonno” cit.
Modulo 2 – Introduzione all’analisi dei competitor
- Conoscete i vostri clienti? Dove hanno comprato? Perché hanno comprato da voi? Quali sono i meccanismi che li hanno avvicinati alla vostra azienda?
- Analisi dei bisogni
- Mappa di empatia
- Buyer personas
Modulo 3 – Caratteristiche delle campagne digital
- Il principio di targhetizzazione
- Campagne Google
- Campagne LinkedIn
- Campagne Facebook/Instagram
- Campagne YouTube
Modulo 4 – Strumenti gratuiti e accessibili
- Google come non lo avete mai visto
- Segui le briciole delle campagne…
- Come scoprire le giuste parole
- Come scoprire i trend prima degli altri
- Rush finale
- Non ci crederete ma è possibile!
Modulo 5 – Cliente misterioso
- Seguiteli senza farvi riconoscere
- Inseguiteli senza farvi riconoscere
- Come farsi fare i preventivi
- Colloqui conoscitivi (persuasivi)
Dimostrazione finale |