Martedì 23 novembre 2021
dalle ore 09.00 alle ore 12.00
A seguire: standing lunch e networking
Palazzo dei Congressi Lugano
Piazza Indipendenza 4
6900 Lugano
Presentazione
Il malessere delle organizzazioni e delle persone è in crescita costante. Secondo tutti i rilevamenti effettuati nel mondo, la Svizzera e il Ticino non fanno purtroppo eccezione. La pandemia ha portato con sé ulteriori motivi di insicurezza e nuove fonti di ansia, che mettono la società tutta davanti alla grande sfida di trovare nuovi equilibri. In palio, la salute psicofisica delle persone e la competitività delle imprese.
Con gli ospiti dell’evento, il Dottor Ivano Delgrosso (medico del lavoro e titolare di uno studio medico), la psicologa del lavoro Stefania Mastrillo (Laboratorio di psicopatologia del lavoro – OSC), Ankica Brdar (Health Manager – Responsabile della gestione della salute in azienda per la Svizzera italiana – Helsana) e Mario Timbal (Direttore della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana – RSI), cercheremo di rendere più chiari i contorni del fenomeno e di interrogarci su cosa è possibile attivamente fare per invertire la tendenza ed innescare un circolo virtuoso di benessere.
L’evento sarà inoltre un’occasione per presentare al pubblico la nuova piattaforma di servizi di Welfare che AITI si appresta a lanciare sul territorio della Svizzera italiana: www.aiti4welfare.ch.
Programma
09.00 – 09.30 Caffè di Benvenuto
09.30 – 11.30 Intervento dei relatori
11.30 – 12.00 Tavola rotonda
12.00 – 14.00 Standing Lunch
Maggiori dettagli sull’evento saranno comunicati nelle prossime settimane.
Annunciarsi entro e non oltre mercoledì 17 novembre 2021.
|