Lunedì 27 settembre 2022
dalle ore 09.00 alle ore 12.30
su piattaforma Zoom
Contenuti ed obiettivi
Con l’arrivo della digitalizzazione, marketing e vendite sono ormai legate a doppio filo.
Pochi anni fa, questi due reparti erano completamente separati, addirittura in alcune aziende erano restii a parlarsi e a condividere le rispettive informazioni.
Oggi le piattaforme web hanno cambiato completamente le regole del gioco!
Siete sicuri di conoscere queste nuove regole?
L’obiettivo del corso è proprio quello di condividere i migliori processi per aumentare le vendite della vostra azienda.
Grazie all’esperienza e alla praticità con le quali vi forniremo le sequenze strategiche, sarete in grado di acquisirle e di integrarle in autonomia.
Il relatore
Fabio Angotti – Digital Team Builder & Founder di Organica Sagl
Programma
Modulo 1 – BUSINESS INTELLIGENCE
- Analisi della Concorrenza
- Analisi dei Motori di ricerca
- Analisi del Sito web
- Analisi dei Canali Social
- Analisi dei Video
- Analisi dei Volumi di traffico
Modulo 2 – SIMULAZIONE DEI RITORNI
- Definizione del test (Prodotto o servizio)
- Definizione del test (Geolocalizzazione)
- Definizione del test (Target)
- Definizione del test (Piattaforme)
- Creazione degli asset (Leve – Comunicazione)
- Creazione degli asset (E.M. – B.P)
- Definizione del Budget
- Avvio del test (Lancio delle campagne)
- Analisi dei risultati
- Considerazioni finali (Funziona? Sì-No)
Modulo 3 – DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA
- Errori più comuni
- Le Best Practice
- Case Study
Modulo 4 – ESERCITAZIONE FINALE
- Verrà scelta un’azienda a caso tra quelle dei partecipanti
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