« Eventi

Webinar AITI-Palo Alto SA “Come e perché è importante automatizzare i processi aziendali”

 

Webinar

L’importanza
di automatizzare
i processi aziendali

 

Per adeguarsi rapidamente ai cambiamenti
di legge, di mercato e di standard di qualità.

Giovedì 3 febbraio 2022 
dalle ore 10.00 alle ore 11.30
su piattaforma Zoom

 

Contenuti ed obiettivi

Questo Webinar punta a far comprendere cosa significa, per un’azienda moderna, digitalizzare e centralizzare i documenti nonché gestire i processi automatizzandoli.
Si spiegherà come adattare e personalizzare i flussi aziendali in base ai cambiamenti delle normative, nel pieno rispetto della sicurezza, della privacy e della qualità.
Inoltre, cosa vuol dire digitalizzare, cosa sì può fare, come ci si può muovere e a chi ci si può rivolgere. 

Programma

  • Perché un’azienda deve digitalizzare i processi? 
    Maaike Booi, DirettricePalo Alto SA 

    L’aumento della burocrazia, la tendenza giuridica dell’onere della prova, le restrizioni in ambito di privacy e di gestione dei dati personali, la necessità di poter lavorare svincolati da una sede fisica impongono alle aziende di correre ai ripari.
    L’essere umano, da solo, rischia di perdersi in azioni ripetitive e time consuming; l’inserimento manuale dei dati aumenta inoltre il rischio di errore, soprattutto in un periodo storico in cui le distrazioni digitali – in primis la gestione delle e-mail – diventano un ostacolo per la produttività e il benessere degli individui.

  • La Digitalizzazione come percorso di trasformazione e di efficientamento 
    Chiara Serafini, Customer Success Consultant ECM – Palo Alto SA 

    Si digitalizza per ottimizzare i costi, ma le opportunità che ne derivano sono innanzitutto in termini di innovazione. Per eliminare la carta ed automatizzare i processi aziendali, è necessario coinvolgere le persone.
    In questa presentazione verranno forniti dei consigli su come iniziare a digitalizzare e su come adottare una tecnologia di gestione documentale. Infine, verranno illustrati quali sono i vantaggi diretti e indiretti.

  • La testimonianza
    Sabino Civita, Information Systems & Quality Assurance Manager – Franzosini SA

    La Franzosini SA utilizza da anni il sistema di gestione documentale DocuWare per la digitalizzazione dei propri processi interni. Quando, nel 2018, sono cambiate le regole per la gestione delle pratiche doganali, l’azienda ha saputo sfruttare le potenzialità del sistema per rispondere alle nuove esigenze, facendo di necessità virtù.

La partecipazione al Webinar è gratuita.

Gli iscritti riceveranno in seguito le istruzioni per accedere al Webinar.

Iscrizione