
Canton Ticino, 04 aprile 2025 – MSE Metal Service Ecologic SA ed ECONORD SA, due società leader nel settore del trasporto, smaltimento e riciclo di rifiuti e rottami metallici, annunciano con entusiasmo la loro integrazione all’interno dello stesso gruppo. Questa volontà nasce dalla complementarietà delle due realtà e mira a rafforzare ulteriormente la loro presenza sul territorio del Canton Ticino.
L’obiettivo dell’operazione è quello di creare un’integrazione tra le competenze, le risorse e le esperienze maturate dalle singole aziende, ottimizzare le operazioni logistiche e offrire soluzioni più flessibili ed efficienti, per rispondere sempre meglio alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
L’integrazione di MSE Metal Service Ecologic SA ed ECONORD SA offre un notevole valore aggiunto ai clienti, che potranno beneficiare di un servizio più completo e performante. Con la possibilità di conferimento in due impianti distinti, situati strategicamente in diverse zone del territorio, i clienti avranno accesso a un miglior servizio in termini di vicinanza, velocità e convenienza economica.
“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi del risultato conseguito. MSE Metal Service Ecologic SA ed ECONORD SA condividono gli stessi valori, la stessa visione e la stessa missione di offrire soluzioni ecologiche e sostenibili. Questa nuova organizzazione è pronta a rispondere in maniera ancora più efficiente alle necessità dei nostri clienti, mantenendo al contempo alti standard di qualità e servizio”, afferma Giacomo Tagliabue, Amministratore Delegato di MSE Metal Service Ecologic SA.
“Abbiamo concluso un’operazione assolutamente strategica, oltre che rappresentante la volontà precisa e reciproca di lavorare con persone che hanno valori e principi comuni, spirito di squadra e cultura del lavoro. Un’operazione fatta da persone che si sono scelte”, commenta Andrea Milanese, Amministratore Delegato di ECONORD SA.
L’ operazione attualmente non incide sull’identità delle singole aziende, che continueranno ad operare sotto i rispettivi marchi, ma consolida il loro impegno comune verso una gestione aziendale sempre più efficiente ed innovativa.
MSE Metal Service Ecologic SA è stata – sin dall’inizio della trattativa – assistita per la gestione dei profili contrattuali e societari dall’avv. Federico Caffi, Partner dello Studio CMA Caffi Maroncelli e Associati di Bergamo, coadiuvato per le specificità di diritto svizzero da ARIFIDA SA di Chiasso, in persona dell’Amministratore Delegato, dr. iur. Elia Ponti.
Per ulteriori informazioni:
MSE Metal Service Ecologic SA Via Résiga n. 9 – 6883 Novazzano Tel. +41916835368
e-mail: email hidden; JavaScript is required