« News

Comunicato stampa: unione strategica tra Gesitronic SA e Periso SA Divisione Cavi

 

Siamo lieti di annunciare che, a partire dal 1° gennaio 2024, la nostra associata Gesitronic SA e la Periso SA Divisione Cavi si uniranno in un’unica realtà aziendale, che manterrà la ragione sociale Gesitronic SA ed entrerà a far parte del Periso Group.
L’unione – fortemente strategica – è il frutto di una lunga e proficua collaborazione tra le due società, complementari tra loro e operanti nel medesimo settore di attività, quello dell’elettronica e dell’elettrotecnica: in particolare, fabbricazione e assemblaggio di apparecchi e quadri elettrici di comando, anche molto complessi, e relativa confezione di fili e cavi.

La sinergia intende creare un’integrazione tra le competenze, le risorse e le esperienze maturate dalle singole aziende al fine di poter offrire, ai rispettivi clienti, prodotti e servizi di qualità superiore, sempre più innovativi e competitivi. Inoltre, ampliando l’offerta e la rete di distribuzione, si punta a rafforzare la presenza di entrambe sul mercato nazionale ed internazionale.
Tale unione non comporterà alcuna ristrutturazione. Al contrario, rappresenterà una preziosa occasione di crescita – personale e professionale – per tutti i collaboratori. Essi potranno infatti condividere metodi e approcci, beneficiare di maggiori opportunità di formazione, sviluppare e valorizzare al meglio le proprie capacità.
È infatti convinzione delle due aziende che il capitale umano sia la risorsa più preziosapertanto, continueranno ad investire su di esso.

La sede della neonata realtà sarà quella attuale di Gesitronic SA a Castione, dove verrà accolto tutto il personale proveniente da Periso SA: questa scelta, favorirà una maggiore coesione tra i due team di lavoro.

Nonostante l’attuale contesto economico e sociale sia caratterizzato da grandi sfide ed incertezze, le due aziende sono fiduciose che – aggregandosi in un’unica organizzazione -saranno in grado di affrontare il futuro con maggior efficacia, resilienza e, soprattutto, ottimismo.
“Unirsi per affrontare il futuro”: questo è lo slogan che è stato scelto per rappresentare la loro visione e la loro missione.