« News

ISS Svizzera e Livit FM Services SA camminano fianco a fianco

ISS Svizzera, società svizzera leader nel Facility Management, consolida la sua posizione di mercato. ISS Facility Services SA rileva Livit FM Services SA al 100 percento da Livit SA. Tutti i 670 collaboratori di Livit FM Services SA passeranno a ISS. In futuro, Livit FM Services SA apparirà con il marchio ISS. Si prevede che l’integrazione venga completata nel primo trimestre del 2023.

Per ISS, l’acquisizione di Livit FM Services SA rap-presenta un’operazione strategica sul mercato degli investitori immobiliari istituzionali. Con la transazione, ISS espande e sviluppa il segmento dell’industria degli investitori immobiliari, dato che Livit FM Services SA gestisce gran parte degli immobili di Swiss Life in Svizzera. André Nauer, CEO ISS Svizzera SA, sul background: «Livit FM Services SA è una società di servizi d’eccellenza e offre a ISS l’opportunità di rafforzare a lungo termine la propria posizione sul mercato.» Livit FM Services SA è un fornitore affermato di Facility Services professionali e, come ISS, è pre-sente in tutta la Svizzera. André Nauer: «I collaboratori esperti e dalla formazione impeccabile di Livit FM Services SA ci supporteranno con il loro know-how nella creazione di un significativo valore aggiunto per i nostri clienti.
Da un punto di vista strategico, ISS si occupa di tematiche come la gestione dell’energia, la sostenibilità e le soluzioni prop-tech smart e intende sviluppare soluzioni innovative anche per il segmento di clientela degli investitori real estate. Di ciòh beneficiano direttamente anche i clienti storici di Livit FM Services SA.

Wolfgang Stiebellehner, CEO di Livit SA, spiega: «A differenza della gestione delle locazioni, della gestione edilizia e del centro di competenza Re-tail, che supportano il core business della gestione immobiliare, i nostri clienti vedono i servizi di Facility Management come indipendenti dalla gestione stessa. Per questo motivo, Livit SA ha deciso di cedere l’attività di Facility Management operativo alla leader di mercato ISS. L’unione dei punti di forza con l’acquisizione da parte di ISS offre alla nostra clientela e ai collaboratori di Livit FM Services SA ulteriori interessanti prospettive. Questi ultimi beneficeranno della specializza-
zione di ISS e di interessanti opportunità di sviluppo».

Livit FM Services SA verrà completamente integrata in ISS Facility Services SA nel primo trimestre del 2023 e in futuro apparirà con il marchio ISS Facility Services SA. Gli attuali 670 collaboratori di Livit FM Services SA saranno acquisiti da ISS. Si è convenuto di non rivelare il prezzo di vendita.
ISS continua a garantire alla clientela di Livit FM Services SA i migliori servizi e un’assoluta affidabilità operativa. Oltre a ciò, beneficia della gamma completa dei servizi di ISS come azienda svizzera leader nel Facility Management integrale.

A proposito di ISS
ISS Facility Services SA è una filiale di ISS Svizzera SA ed è l’azienda leader nell’ambito della Workplace Experience e nel Facility Management. ISS Svizzera offre soluzioni intelligenti e scalabili che contribuiscono a migliorare le prestazioni aziendali e rendono la vita più facile, più produttiva e più piacevole. Nel 2021, ISS Svizzera ha realizzato un fatturato di CHF 757 milioni con circa 12’000 collaboratori. 350’000 persone lavorano per ISS in oltre 30 paesi in tutto il mondo.

A proposito di Livit FM Services SA

Livit Facility Management Services è una consociata interamente controllata di Livit SA fondata nel 2008 e possiede undici filiali locali in tutta la Svizzera. 670 collaboratgori lavorano con passione ed entusiasmo come fornitori full service nel campo del Facility Management.

A proposito di Livit SA Livit è una società svizzera con una lunga tradizione nel campo del Real Estate Management e dal 1999 è controllata al 100% dal gruppo assicurativo Swiss Life. Più di 650 collaboratori lavorano in nove filiali in tutta la Svizzera nei settori della gestione, della gestione locazione e della gestione edilizia. Quasi 60 anni di esperienza e know-how nel Real Estate Management fanno di Livit una partner forte per proprietari e locatari.