« News

La fondazione VF contribuisce alla pulizia delle montagne Svizzere con 60’000 dollari

Stabio (Svizzera) – 17 maggio, 2022 La Fondazione VF, l’organizzazione benefica finanziata da VF Corporation, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori di marca, ha annunciato oggi l’assegnazione di 280’000 dollari a organizzazioni in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

60’000 dollari saranno donati per combattere il problema dei rifiuti in montagna attraverso il progetto Clean-Up della Fondazione Summit. L’obiettivo principale della donazione sarà quello di sostenere l’organizzazione con 30 operazioni di pulizia in Svizzera e 10 in Italia. Con l’organizzazione del ‘Clean-Up Tour’, la Fondazione Summit vuole far accrescere la consapevolezza sul problema dei rifiuti per aiutare a proteggere l’ecosistema della montagna e i suoi dintorni. “Le nostre montagne sono uno dei patrimoni più preziosi per i suoi abitanti”, ha detto Teo Gursoy, Project Manager di Clean-Up Tour. “Tutti coloro che vivono vicino alla montagna hanno un rapporto specifico con le sue cime. Una giornata di pulizia è una buona occasione per donare il proprio contributo personale.”

La Fondazione VF lavora a sostegno delle organizzazioni no –profit collaborando con loro per favorire cambiamenti duraturi finalizzati alla creazione di un mondo più equo e sostenibile. “La Svizzera rappresenta una parte importante dei nostri investimenti nelle comunità locali con l’obiettivo primario di essere una forza positiva di cambiamento.”, ha detto Gloria Schoch, Executive Director di VF Foundation e Global Impact. “Siamo orgogliosi che le associazioni che vengono supporate dalla Fondazione incarnino ciò in cui crediamo: proteggere gli spazi all’aperto, assicurare che tutti possano beneficiarne nonché contribuire a un mondo che dia priorità all’equita e al senso di appartenenza di tutte le persone. Pensiamo che queste siano questioni di vitale importanza rispetto alle quali possiamo avere un impatto positivo”, ha aggiunto Gloria Schoch, Executive Director di VF Foundation e Global Impact.

“Le iniziative sostenute da VF Foundation riflettono i nostri valori e ci permettono di avere un impatto positivo sulle comunità in cui VF opera in collaborazione con associazioni che condividono quello in cui
crediamo”, ha dichiarato Martino Scabbia Guerrini, Executive Vice President, President EMEA & Emerging Brands, VF Corporation. “Le organizzazioni sostenute nella regione EMEA svolgono un lavoro importante e come VF siamo onorati di poterle aiutare nello svolgimento dei loro progetti.”

Fondata nel 2002, la Fondazione VF ha assegnato quasi 60 milioni di dollari a livello globale a sostegno delle comunità dove VF Corporation opera a livello globale. In Svizzera la Fondazione VF ha donato 75’000 dollari all’EOC (Ente ospedaliero cantonale) per supportarlo nella lotta contro il COVID-19 e 250’000 dollari alle Nazioni Unite e alla Swiss Philanthropy Foundation di Ginevra per contribuire alla lotta regionale contro la malattia.

La Fondazione VF ha recentemente pubblicato il suo rapporto The VF Foundation Impact Report che presenta tutte le organizzazioni sostenute nell’anno fiscale 2021 (aprile 2020 – marzo 2021) condividendo
le loro storie, progetti e risultati.

Informazioni sulla Fondazione VF
La Fondazione VF è l’organizzazione privata senza scopo di lucro di VF Corporation impegnata a offrire supporto a organizzazioni no-profit, con l’intento di creare un mondo più equo e sostenibile attraverso:
inziative a sostegno della dignita’ del lavoro; la promozione di stili di vita attivi e sostenibili; la valorizzazione dell’inclusione,della diversita e dell’uguaglianza; il supporto in caso di catastrofi naturali. Per saperne di più: https://www.vfc.com/responsibility/the-vf-foundation.

Informazioni su VF
Fondata nel 1899, VF Corporation è tra i protagonisti globali nel settore abbigliamento, calzature e accessori. Con la forza di brand iconici nei settori outdoor, casual e da lavoro come Vans®, The North
Face®, Timberland® e Dickies®, ispiriamo le persone a vivere le esperienze che amano di più con praticità e stile. Promuovere modelli di vita attivi e sostenibili, per il benessere delle persone e per la salvaguardia del pianeta è la nostra ragione di esistere, indissolubilmente legata al nostro costante impegno a creare valore per i nostri stakeholder e ad agire come forza positiva di cambiamento.
Per ulteriori informazioni vfc.com

Fondazione Summit
L’obiettivo di Fondazione Summit è quello di ridurre l’impatto ambientale dell’attività umana in luoghi ad alto traffico, proponendo soluzioni concrete e metodi di sensibilizzazione. Nel 2021 sono stati effettuati 39 tour di pulizia delle montagne in Svizzera e in Italia, coinvolgendo 1’660 partecipanti che hanno raccolto più di 8’200 kg di rifiuti.

 

Contatti con i media
VF
Fabrizia Greppi
Vicepresidente, affari aziendali e comunicazioni, EMEA
email hidden; JavaScript is required
Farner Consulting
Simone Mariconda
Consulente
email hidden; JavaScript is required