« Comunicati stampa, News

PAMP LANCIA LA COLLEZIONE “PAMP X FENDER” PER CELEBRARE IL 75° ANNIVERSARIO DI FENDER

 

PAMP LANCIA LA COLLEZIONE “PAMP X FENDER” PER CELEBRARE IL 75° ANNIVERSARIO DI FENDER

La serie di prodotti in edizione limitata onora Fender® con monete a corso legale e plettri d’argento

CASTEL SAN PIETRO, SVIZZERA. (26 GENNAIO 2021) – PAMP, marchio leader nel settore dei lingotti che dispone di una raffineria di metalli preziosi all’avanguardia, ha stretto una collaborazione con Fender Musical Instruments Corporation (FMIC), il più grande produttore di chitarre del mondo, per lanciare una serie di prodotti in occasione del 75° anniversario di Fender.

Primo fra tutti, il plettro Fender® Sterling Silver Playable Guitar Pick, parte di una serie di design unici che celebrano il ruolo chiave del marchio Fender nell’aiutare gli artisti a creare la musica più straordinaria al mondo. Questa collezione incoraggia gli appassionati di musica a rompere i confini musicali e a mostrare il loro orgoglio Fender, rendendola così un regalo ideale sia per gli appassionati di musica che per i collezionisti.

Usati da alcuni dei più grandi chitarristi, i plettri in metallo producono un suono brillante, unico ed articolato.  Inoltre, il grip su entrambi i lati, la forma e la finezza del metallo 0,925 rendono il plettro resistente. Dai prodotti per suonare alle monete in edizione speciale realizzate per celebrare l’amore dei musicisti per uno strumento specifico, PAMP x Fender rende omaggio all’artigianato, agli artisti e ai fan Fender di tutto il mondo.

“Siamo entusiasti di lavorare con Fender per una collaborazione così unica”, ha commentato Nadia Haroun, CEO di PAMP. “Nell’ultimo anno, la musica ha giocato un ruolo chiave nel riunire digitalmente le persone e aiutarle a mantenere uno spirito positivo. Proprio come le chitarre e i loro artisti, i pezzi prodotti sono esclusivi e una vera testimonianza del nostro brand, della nostra storia e delle nostre competenze”, ha concluso Nadia Haroun.

“In tutto il mondo i fan di Fender hanno collezionato a lungo le chitarre, le attrezzature e gli abbigliamenti Fender. Tuttavia, questa è la prima volta nei 75 anni di storia del marchio che proponiamo prodotti e monete da collezione in metalli preziosi per gli irriducibili appassionati di musica, per i chitarristi e per i collezionisti di tutto il mondo”, ha detto Dan Heitkemper, Vicepresidente Licensing & Product di Fender. “PAMP era il partner perfetto per questa iniziativa, apportando alla collaborazione il suo design di prima classe, la sua creatività e la sua maestria. Questo è solo l’inizio della celebrazione del nostro 75° anniversario con PAMP e altri prodotti sono in arrivo nel 2021”.

L’abilità di PAMP combinata con la ricca eredità musicale di Fender ha permesso che la collezione di monete del 2021 raffigurasse alcune delle chitarre più iconiche di tutti i tempi, ad un prezzo inferiore di $109,99 USD per prodotto. Tutti i prodotti sono in edizione limitata, fatti in Svizzera e serializzati individualmente. Inoltre, alcuni di essi sono incisi a colori.

Guarda la collezione del 75° anniversario Fender x PAMP o contatta il rivenditore ufficiale del prodotto: MTB, una società di MKS PAMP GROUP.

# # #

A PROPOSITO DI PAMP:

PAMP è un marchio leader mondiale nel settore dei lingotti, con una posizione dominante nei principali mercati mondiali dei metalli preziosi. Fondata nel 1977 e con sede in Ticino, Svizzera, PAMP può contare su una raffineria di metalli preziosi e un impianto di fabbricazione all’avanguardia. L’azienda ha guadagnato una serie impareggiabile di accreditamenti che testimoniano la sua costante ricerca di stabilire i più alti standard del settore in termini di integrità, trasparenza e professionalità.

 

A PROPOSITO DI FENDER MUSICAL INSTRUMENTS CORPORATION:

Dal 1946, Fender ha rivoluzionato la musica e la cultura come uno dei leader mondiali nella produzione, commercializzazione e distribuzione di strumenti musicali. Fender Musical Instruments Corporation (FMIC) – il cui portafoglio di marchi di proprietà e licenza include Fender®, Squier®, Gretsch® guitars, Jackson®, EVH®, Charvel® e Bigsby® – segue un approccio incentrato sull’artista per creare strumenti di altissima qualità ed eccellenti esperienze digitali in tutti i generi. Dal 2015, la sezione digitale di Fender ha introdotto un nuovo ecosistema di prodotti ed esperienze interattive per accompagnare gli artisti in ogni fase del loro viaggio musicale. Questo include app innovative e piattaforme di apprendimento progettate per supportare le chitarre, gli amplificatori, le pedaliere, gli accessori e l’attrezzatura pro-audio Fender nell’ispirare gli artisti attraverso un’esperienza musicale coinvolgente. FMIC è dedita a supportare l’’espressione musicale di tutti gli artisti, dai principianti alle leggende della storia. Nel 2021, Fender festeggia i 75 anni in cui ha dato agli artisti le “ali per volare”, portando avanti la visione del suo fondatore, Leo Fender, e collegando i musicisti attraverso l’amore condiviso per la musica.

 

A PROPOSITO DI MANFRA, TORDELLA & BROOKES (MTB):

Manfra, Tordella e Brookes (MTB) è il più antico nome nel settore delle monete in metalli preziosi degli Stati Uniti. Fondata nel 1957 e acquisita da MKS PAMP GROUP nel 2000, MTB è all’avanguardia nella numismatica e l’unico distributore di prodotti PAMP negli Stati Uniti. Oltre alla sua posizione storica nel mercato, MTB – ora una filiale del gruppo MKS PAMP con sede in Svizzera – è riconosciuta per aver stabilito i più alti standard di responsabilità aziendale e sociale nel settore.

 

CONTATTO MEDIA FENDER:

Christina Stejskal

Vice Presidente Global Communications

Fender Musical Instruments Corp.

email hidden; JavaScript is required

email hidden; JavaScript is required

 

CONTATTO MEDIA PAMP & MTB:

Alix Lambert

Responsabile Marketing & Communications

MKS PAMP GROUP

email hidden; JavaScript is required

+41 22 818 52 50