« News

Fratelli Roda SA protagonista a Millevoci (Rete Uno)

Da mercoledì 18 settembre, con cadenza quindicinale, Millevoci sarà in diretta dall’interno di aziende industriali attive nei più disparati settori economici, con l’obiettivo di mettere in luce punti forti e criticità del tessuto produttivo regionale. Il ciclo di emissioni, vuole presentare l’attività di ricerca e produzione di aziende di punta e particolarmente innovative e attive sui mercati globali.

Le puntate in esterno di Millevoci dalle aziende sono anche l’occasione per approfondire numerosi temi: gli investimenti per l’innovazione, la disponibilità di manodopera specializzata locale o di provenienza estera, necessità produttive e formazione professionale, fare impresa con il “franco forte”, settore industriale e sbocchi professionali per i giovani, la “guerra dei dazi” su scala internazionale e i suoi influssi sulle piccole e medie imprese svizzere.

La Fratelli Roda SA – Industria grafica è un’azienda familiare nata nel 1942. Settantasette anni costellati da successi  che sgretolano il luogo comune secondo cui  stampa e cartone non si sposano con l’innovazione e la creatività.
La Fratelli Roda specializzata nella stampa offset (carta e cartone) e nella produzione di imballaggi, ha infatti fatto parlare e scrivere di sè per capacità innovativa e spirito imprenditoriale.

Con:
Marco Roda, Direttore della Fratelli Roda SA
Luca Rodondi, responsabile tecnico di settore
Gianfranco Erba, responsabile di settore
Franco Gervasoni, direttore generale della SUPSI

Qui è possibile riascoltare la trasmissione.