« Indietro
NSABCB

Securitas SA, Società Svizzera di vigilanza, Direzione di Lugano


Indirizzo

Via Canonica 6

6900 - Lugano

Contatto

+41919109100

+41919109150

lugano@securitas.ch

Massimo Bonfio

Informazioni

Servizi

Diversi

dell'AITI dal 1997

Samuel Spreng

Heinz Frey, vicepresidente
Hans Winzenried, delegato del CdA
Paul Rambert
Richard Kühn
Claude Thomann
Fabio Abate

Beat Glutz v.B., Presidente di Direzione

Stefano Moro, Lugano
Erwin Waltisberg, Lucerna
Heinz Aeschbacher, San Gallo
Roger Lamm, Zurigo
Siegfried Wagner, Olten
Ulrich Buchs, Basilea
Christoph Zulauf, Berna
Stephan Schmuckli, Thun
Jean-Charles Zufferey
Raoul Rimet, Losanna
Francis Meyer, Ginevra

- 1907 Jakob Spreng fonda a Berna la Securitas (70 dipendenti)
- 1911 inizio dell’attività in Ticino
- 1917 prima fiera campionaria a Basilea
- 1919 Primo Comptoir Suisse a Losanna
- 1923 Primo Salone dell'automobile a Ginevra
- 1939 Esposizione Nazionale a Zurigo (solo per questa rassegna sono già state impiegate più di 500 persone)
- 1941 Prima OLMA a S.Gallo; da allora la Securitas è presente ogni anno a tutte queste manifestazioni
- 1964 Esposizione Nazionale a Losanna; la Securitas impiega per la prima volta delle hostess
- 1968 La Securitas mette in servizio le prime centrali di allarme
- 1970 La Securitas inizia la costruzione di una delle più grandi reti private di comunicazione radio in Europa
- 1991 Fondazione della impresa Securitas Direct SA (joint venture con la Securitas, Svezia)
- 1992 Fondazione della Protecmo S.à.r.l., impresa di sorveglianza per il settore francese della regione di Ginevra, Annemasse (F)
- 1995 Unificazione di tutte le centrali di allarme con la Certas SA (joint venture con Cerberus)
- 1996 Viene rilevata la Alpes Sécurité SA Società di vigilanza per la regione francese di Ginevra, Annecy (F)
- 1998 Viene rilevata la WSH GmbH a Singen (Baden - Württemberg)
- 2001 Incarico “Jail Train Street” trasporto detenuti per conto delle polizie cantonali Svizzere
- 2002 Expo 02 la Securitas ottiene il mandato completo per la sicurezza e il controllo entrate delle arteplages di Bienne e Neuchâtel
- 2003 Securitas nel LIechtenstein
- 2007 100 anni Securitas SA

La Securitas SA offre servizi di sorveglianza e sicurezza ad aziende di qualsiasi dimensione, cossì come a privati. In basea alla richiesta del cliente, il servizio si svolge sotto forma di ronde di controllo per zone o di sorveglianza continuata. La Securitas SA svolge inoltre servizi di sicurezza limitati nel tempo (per esempio: sorveglianza cantieri, abitazioni nei periodi di assenza per ferie) e servizi con l'impiego di cani di servizio. I collaboratori sono equipaggiati in modo da poter svolgere al meglio l'incarico loro affidato. Le attuali tendenze di mercato richiedono sempre di più l'impego dei collaboratori Securitas, come operatori, presso complesse centrali di informazione e di gestione (centrali di sicurezza interne alle aziende). La Securitas mette a disposizione un vasto know-how nonchè il proprio personale appositamente formato.

Servizi al pubblico e di manifestazione

La Securitas può facilitare il compito degli organizzatori di manifestazioni svolgendo funzioni quali: vendita biglietti, servizi cassa, controllo ingressi, servizi d'ordine, attribuzione dei parcheggi, regolazione del traffico e sorveglianza.

Servizio d'ordine

La Securitas mette in atto misure preventive per impedire il disturbo della quiete e dell'ordine. Essa protegge persone, edifici e oggetti di valore con la presenza attiva di agenti Securitas opportunamente equipaggiati e formati. Il comportamento corretto ed adeguato alle diverse situazioni dei nostri collaboratori contribuisce in modo sostanziale a prevenire il crimine. Dove necessario, il servizio viene svolto da una pattuglia accompagnata da un cane appositamente addestrato.

Servizi di sicurezza

Gli specialisti della Securitas armati e in abiti civili possono essere incaricati di proteggere da aggressioni, rapimenti e rapine. Essi scortano persone e trasporti di oggetti preziosi particolarmente esposti a pericoli. Questi collaboratori Securitas sono specificamente istruiti per la difesa di persone importanti e all'impiego in occasione di conferenze e manifestazioni.

Servizi d’investigazione

Criminalità economica, truffe assicurative, perdita di know-how e furti mettono in pericolo le aziende, posti di lavoro e privati. Per affrontare queste situazioni la Securitas in collaborazione con il gruppo Delta offrono un mezzo sicuro. Questi servizi investigazione portano, in situazione di dubbio delle informazioni affidabili, prove tangibili e certezze.

Altri servizi

La Securitas offre inoltre un servizio d'emergenza 24 ore su 24 per lo smarrimento di carte di credito, servizi di riconsegna di chiavi perdute, di deposito di chiavi dei clienti, di trasporto di documenti riservati, oltre ad una consulenza globale su tutti i problemi della sicurezza, con perizie, analisi, ecc.

Centrali d'allarme e servizi di pronto intervento

Le centrali d'allarme della Certas SA sono in funzione 24 ore su 24. Esse ricevono, verificano e smistano le segnalazioni di allarme e di guasto. Le centrali d'allarme sono realizzate con accorgimenti infrastrutturali e tecnici tali da escludere la possibilità di un black-out. Per rispondere meglio alle esigenze delle singole imprese, sono sempre di più i collaboratori Securitas impiegati come operatori in centrali informative e di gestione complesse (sistemi di gestione della sicurezza propri delle aziende). La Securitas non offre solo un grande know-how, ma mette a disposizione dei clienti personale adeguatamente istruito! Le centrali di picchetto e d'intervento sono collegate direttamente, tramite linee proprie, con il posto di polizia, con i pompieri e con il servizio sanitario.

La Securitas SA, divisione servizi di vigilanza, è attiva capillarmente su tutto il territorio della Confederazione Elvetica.

La sede principale della società si trova a Zollikofen (BE). Gli agenti impiegati sono ca. 6000. Le direzioni regionali sono 11 di cui una in Ticino con sede a Lugano e agenzie operative (non di vendita) a Locarno, Bellinzona, e Mendrisio. In Ticino lavorano per la Securitas ca. 300 agenti impiegati sia a tempo pieno che come ausiliari. I clienti provengono da tutti i settori, privato e pubblico, aziende industriali, di servizi e commerciali, associazioni e comitati d'organizzazione ad hoc, singoli cittadini, enti pubblici, società sportive, ecc. e utilizzano regolarmente o saltuariamente i più disparati servizi della gamma offerta.

ISO 9001


Data aggiornamento 16.08.2010
 
 
Su

Username o email:

Password:

cancella testo (antispam)


Ricordami

Password dimenticata?