« Indietro
JKRNIL

Credit Suisse - Clientela commerciale Ticino


Indirizzo

Casella postale 5900

6901 - Lugano

Contatto

+41918025111

+41918025578

gabriela.cotti-musio@credit-suisse.com

Informazioni

Servizi

Diversi

dell'AITI dal 1997

Il Credito Svizzero (CS) è stato fondato nel 1856 ed è la più vecchia fra le grandi banche svizzere. Inizialmente contribuì soprattutto all'industrializzazione della Svizzera, ma orientò ben presto la sua attività al commercio bancario. Con l'estensione alle operazioni di emissioni, divise e borsa, il CS si affermò vieppiù anche sul mercato internazionale dei prestiti obbligazionari. Nel 1905 fu aperta la prima succursale a Basilea, cui fece seguito nel 1940 l'apertura della prima sede estera a New York.

Nel corso degli anni settanta il CS si sviluppò da "banca imprenditoriale” a banca di servizi estesi, attiva nel mondo intero. Fra le sue pietre miliari, va menzionata la fondazione, avvenuta nel 1978, del gruppo Credit Suisse First Boston, una delle prime banche d'investimento globali, di cui il CS assunse nel 1988 una partecipazione determinante. Nel 1989 fu introdotta la struttura holding: il CS e la CS First Boston furono integrate nella società madre CS Holding. Lo stesso anno fu fondata la compagnia di assicurazioni CS Life. Nel 1990 seguì la fondazione del Credit Suisse Financial Products, che si specializzò negli affari derivativi.
Negli anni novanta il CS rilevò tutta una serie di istituti finanziari: la Bank Leu (1990), la Banca Popolare Svizzera (1993) nonché la Neue Aargauer Bank (1994). Inoltre con la società Svizzera di riassicurazione (1994) e con la Winterthur (1995), il CS sottoscrisse delle alleanze. All'inizio del 1997 entrò in vigore la nuova struttura del gruppo, concepita nel quadro del nuovo orientamento strategico: la CS Holding divenne il Credit Suisse Group, suddiviso in quattro unità operative. Nell'agosto del 1997 anche la Winterthur venne integrata nel Gruppo. Nel 2000 l'organizzazione strutturale del Credit Suisse Group fu ridisegnata in quattro unità operative: Private Banking, Asset Management, Investment Banking e il nuovo comparto aziendale Credit Suisse Financial Services.

A partire da gennaio 2002, il Gruppo si presenta sul mercato con le due unità operative Credit Suisse Financial Services e Credit Suisse First Boston. In seno al Credit Suisse Financial Services sono raggruppati gli ambiti Private Banking, Corporate & Retail Banking Switzerland, Life & Pensions e Insurance. Questa struttura, concepita per aumentare la forza di penetrazione sul mercato, permette di sfruttare al meglio le sinergie nell'ambito di prodotti, servizi e infrastrutture, e di andare incontro alle elevate aspettative ed esigenze espresse dai clienti.

Tutta la forza di una vera squadra al servizio delle imprese che operano in Ticino. Credit Suisse, banca elvetica attiva nei settori della clientela privata e delle aziende che operano in Svizzera, è parte integrante di un istituto finanziario internazionale, il Credit Suisse Group, la cui strategia si fonda sul principio-guida "Think global, act local"!

Questa struttura così diversificata ed affiancata da Winterthur Assicurazioni permette alla Banca di agire localmente e puntualmente anche in Ticino, di sostenere l'economia regionale e di lavorare a stretto contatto con la clientela che opera nella nostra area geografica.

Presso Credit Suisse le aziende trovano i loro interlocutori diretti, in loco. Questi offrono una vera e propria consulenza aziendale, attiva e globale, spaziando ben oltre la semplice fornitura di servizi e prodotti bancari. Le imprese clienti di Credit Suisse sanno di poter contare su consulenti attivi direttamente nella loro stessa zona: a Chiasso per tutto il Mendrisiotto, a Lugano, a Locarno e a Bellinzona per tutto il Sopraceneri. Ma non solo, l'accesso alla banca è possibile anche tramite allacciamento a Internet, direttamente al sito www.credit-suisse.ch.

A tal proposito l'Istituto è stato recentemente premiato quale migliore banca al mondo su Internet: mettersi in contatto con l'Istituto è facile, cliccando semplicemente sul mouse, comodamente dal PC dell'ufficio o di casa.
L'intera paletta di prodotti e servizi continuamente aggiornata per privati ed aziende è infatti a disposizione sul sito Web.

Per le piccole e medie imprese, in ognuna delle Regioni in Ticino, Credit Suisse offre una consulenza disegnata sulle necessità di ogni cliente: dalle soluzioni nell'ambito della gestione della liquidità, al traffico dei pagamenti, fino ai finanziamenti.
Inoltre, le aziende che svolgono attività di import-export possono soddisfare ogni loro necessità relativa al finanziamento di merci, alle garanzie e ai cambi.
Credit Suisse dispone anche di un servizio specializzato per la sfera previdenziale professionale.

Contatti:
Responsabili clientela commerciale nelle Regioni:

Mendrisiotto:
Marzio Grassi, tel. 091/802 41 19,
e-mail: marzio.grassi@credit-suisse.com

Lugano:
Gabriele Zanzi, tel. 091/802 55 34,
e-mail: gabriele.zanzi@credit-suisse.com

Bellinzona:
Marco Fiscalini, tel. 091/821 99 69,
e-mail: marco.fiscalini@credit-suisse.com

Locarno:
Massimiliano Morelli, tel. 091/765 83 32,
e-mail: massimiliano.morelli@credit-suisse.com


Data aggiornamento 11.07.2011
 
 
Su

Username o email:

Password:

cancella testo (antispam)


Ricordami

Password dimenticata?