« News

Argor-Heraeus ed Erbas: insieme come fornitore leader per l’orologeria e la gioielleria di lusso.

Stimati partner,

siamo felici di annunciarvi ufficialmente che negli scorsi giorni Argor-Heraeus ha acquisito al 100% la proprietà di Erbas, storica azienda attiva nei settori dell’orologeria e della gioielleria di lusso.

Argor-Heraeus ed Erbas sono due aziende vicine, non soltanto perché le loro due sedi a Mendrisio, Svizzera, distano meno di un chilometro l’una dall’altra, ma soprattutto perché sono due realtà a proprietà familiare che condividono una visione comune del fare impresa, fondata su un’attenzione particolare alla qualità e allo sviluppo di lungo termine.

Per Argor-Heraeus questa acquisizione getta le basi per un’ulteriore crescita verticale nei settori dell’orologeria e della gioielleria, con nuovi investimenti già pianificati nelle persone e nelle strutture. A sua volta, Erbas corona la lunga ricerca di un partner in grado di proseguire il percorso di successo dell’azienda, nonché garantire maggiore accesso ai mercati globali. Una scelta dettata dalla volontà di andare oltre la mera transazione economica, per assicurare qualità e sviluppo, mantenendo il cuore pulsante della propria attività nella Svizzera italiana.

Le due aziende, fortemente complementari, si occupano di fasi contigue del processo di lavorazione e la loro unione garantirà ai clienti del gruppo, spesso comuni, di poter contare sul medesimo patrimonio di competenze e abilità concentrate in un unico partner di business integrato. Grazie alla semplificazione della filiera, l’accordo rappresenta un ulteriore passo avanti in materia di tracciabilità del prodotto lungo tutta la catena del valore, dall’origine sino al cliente finale.

Un nuovo importante capitolo che amplia ulteriormente la gamma dei servizi che Argor-Heraeus sarà in grado di offrire, consolidando il ruolo dell’azienda quale punto di riferimento a livello mondiale per i settori dell’orologeria e della gioielleria di lusso.

Siamo sicuri che grazie a questa unione i clienti di Argor-Heraeus e di Erbas potranno beneficiare di un servizio sempre migliore, nel solco della qualità e delle relazioni personali che da sempre caratterizzano il modus operandi delle due realtà.

Ringraziandovi sin d’ora per l’attenzione e la preziosa fiducia, restiamo a vostra completa disposizione per rispondere alle domande che vorrete rivolgerci.

Dr. Steffen Voss Co-CEO of Argor-Heraeus SA

Dr. Robin Kolvenbach Co-CEO of Argor-Heraeus SA

Mr. Angelo Quattropani Presidente del Consiglio d’amministrazione Erbas SA