« Torna

Workshop “L’evento aziendale di successo: se, come e quando organizzarlo”

Workshop
L’evento aziendale di successo:
se, come e quando organizzarlo

Martedì 3 luglio 2018
dalle ore 09.00 alle ore 12.00
c/o Associazione Industrie Ticinesi
Corso Elvezia 16 – Lugano (4° piano)

Contenuti ed obiettivi

Un evento – piccolo o grande che sia, high o low budget – si può dire che abbia avuto veramente successo quando tutti lo ricordano, anche a distanza di tempo, come
qualcosa di veramente unico.

Per non correre rischi ed essere sicuri di ottenere un buon risultato, è consigliabile
affidarsi a dei professionisti del settore, a chi lo fa di mestiere, a chi ha il dovere e la capacità di pensare a tutto in modo capillare e preventivo, di suggerire idee innovative e di successo, di curare ogni minimo dettaglio e, particolare non di poco conto, di elaborare strategie alternative (piani B e C) in caso d’imprevisti.

Queste competenze si possono, seppur parzialmente, insegnare e trasferire. Pertanto, chi parteciperà al workshop in oggetto, potrà quanto meno apprendere le linee guida fondamentali che stanno alla base dell’organizzazione di un evento di successo:
originale, impeccabile, ben targetizzato, mai sopra le righe e, cosa importantissima, proporzionato al budget che si ha a disposizione​.

Agenda

– Accoglienza partecipanti

 Saluto di AITI

– Intervento 1

  “I Se e i Perché di un Evento”

-Intervento 2

 “Come e quando: l’ABC di un Evento”

-Intervento 3

 “Il Ticino e le sue Location”

– La testimonianza di un’azienda ticinese

  “Il cinquantenario della Cippà Trasporti SA” 

Relatrici

Paola Solari – Managing Director – LT3 Suisse

Silvia Parmiggiani – Partner LT3 Suisse

Carla Visco Gilardi – Senior Project Account – LT3 Suisse

Roberta Cippà – Direttrice Cippà Trasport SA 

 

Iscrizioni

Chi desidera partecipare al’Evento in oggetto può cliccare qui ed iscriversi entro e non oltre il 28 giugno 2018. La quota d’iscrizione è di CHF 80.- per le aziende associate AITI, FIT e ATIO.

Per le altre aziende, la quota è di CHF 120.-.

 

A proposito di LT3 Suisse di Chiasso

Essa è una società giovane e dinamica, nata nel 2009 per supportare le aziende ticinesi nella progettazione, pianificazione e organizzazione dei rispettivi eventi.

Grazie ad un Team costituito da esperti in creatività, logistica e comunicazione e da esperti tecnico-scientifici, LT3 Suisse esplica la propria attività in diverse aree di competenza.

Eventi Corporate

Organizzazione e gestione completa di congressi, workshop, team building, lanci prodotto, convention aziendali e business meeting.

Formazione con specializzazione Pharma

Elaborazione, realizzazione e gestione di progetti e di attività educativo/formative nazionali ed internazionali: corsi di formazione medico-scientifica CME ed eventi
formativi aziendali.

Eventi speciali

Ideazione creativa, progettazione, pianificazione logistica e scenografica unitamente alla realizzazione di soluzioni personalizzate per celebrazioni, eventi a tema, cene ed importanti rappresentanze selezionate.