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Corso di formazione in due parti “LinkedIn for Sales Manager”

Corso di formazione in due parti
“LinkedIn for Sales Manager

Come sfruttare le potenzialità del Social Network per acquisire nuovi clienti in tutto il mondo

Prima parte

Mercoledì 5 settembre 2018  
dalle ore 09.00 alle ore 13.00
c/o Associazione Industrie Ticinesi
Corso Elvezia 16 – Lugano (4° piano)

Seconda parte

Mercoledì 19 settembre 2018
dalle ore 09.00 alle ore 13.00
c/o Associazione Industrie Ticinesi
Corso Elvezia 16 – Lugano (4° piano)

Introduzione

LinkedIn è attualmente l’unico Social Network in ambito B2B con un numero rilevante di iscritti: parliamo di 560 milioni sul mercato globale.
Anche in Ticino – con 2’100 aziende e oltre 71’000 utenti – sta iniziando ad avere una base dati molto interessante ed è di fatto l’unico strumento professionale, a livello di Social Network, a disposizione delle aziende che vogliono sviluppare il proprio Business. In particolar modo dei Direttori commerciali e dei Sales Manager che puntano ad ampliare la propria rete di clienti.

Contenuti del corso

Il Corso prevede dapprima una parte introduttiva che spiega come essere presenti in maniera corretta, attravero il profilo personale e quello aziendale, sulla piattaforma LinkedIn.
Successivamente viene introdotta la modalità di definizione della Strategia e degli obiettivi a medio termine (3-4 mesi) per l’attività di Social Selling che, grazie allo sviluppo di contenuti funzionali agli obiettivi prefissati, permetterà di attirare nuovi clienti o di “colpirli” direttamente con azioni mirate.
La particolarità del Corso è quella di essere estremamente pratico e concreto, con esempi dedicati a ciascun partecipante, il quale potrà beneficiare di tutti gli strumenti per lavorare, da subito, con il Social Selling e LinkedIn sul territorio.

Post Corso

Inserimento di ogni singolo partecipane nel Gruppo LinkedIn “Social Selling Lugano” per rimanere aggiornato sulle novità della piattaforma e per potersi confrontare direttamente con il docente e gli altri corsisti.

Target

Sales Manager – Direttori Commerciali – Addetti alle Vendit

Relatore

Massimo Fiorani  Clublab Sagl

Sales & Project Manager dal 1999 nel settore IT e Web, è stato consulente per 2 gruppi bancari internazionali, ha sviluppato una visione di comunicazione che unisce le “vecchie metodologie di vendita con le nuove tecnologie”.
Massimo è l’unica persona certificata in Svizzera sul Social Selling su LinkedIn:

Certified Social Selling Trainer Execus – LinkedIn Partner

Iscrizioni

Chi desidera partecipare al Corso in oggetto può cliccare qui ed iscriversi entro e non oltre il 27 agosto 2018.

La quota d’iscrizione è di CHF 450.- per le aziende associate AITI, FIT e ATIO.
Per le altre aziende, la quota è di CHF 490.-.

L’evento prevede un massimo di 12 partecipanti.