« Torna

Workshop “Promuovere le competenze di base sul posto di lavoro: un investimento vantaggioso”

Workshop

“Promuovere le competenze di base sul posto di lavoro: un investimento vantaggioso

Benefici e opportunità per aziende e dipendenti

Giovedì 19 aprile 2018
dalle ore 13.30 alle ore 17.15
c/o Associazione Industrie Ticinesi
Corso Elvezia 16 – Lugano (4° piano)

 

Cosa si intende con competenze di base sul posto di lavoro? Lettura, scrittura, espressione orale in una lingua nazionale certo, ma – e questo è sicuramente l’ambito più interessante per le aziende – soprattutto le cosiddette competenze TICtecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Con questo workshop, organizzato in collaborazione con la FSEA – Federazione svizzera per la formazione continua e la SEFRI – Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione, desideriamo illustrare alle aziende due programmi, uno nazionale e uno cantonale, a sostegno delle misure di formazione e dei progetti per l’acquisizione e il mantenimento delle competenze di base sul posto di lavoro.

I presenti avranno la possibilità di ricevere informazioni dettagliate su condizioni e modalità di partecipazione a questi programmi.

Nella seconda parte del workshop sarà presentato il modello GO, sviluppato dalla FSEA per rispondere alle necessità di promozione delle competenze di base di aziende e dipendenti, e un esempio di sperimentazione di questo approccio in un’azienda con sede in Ticino.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito della FSEA cliccando qui. Trovate inoltre il flyer ufficiale del workshop su questo link.

Target

Aziende che desiderano fornire ai propri collaboratori le competenze di base necessarie sul posto di lavoro.

 

Programma

Iscrizioni

La partecipazione è gratuita, per questioni amministrative vi preghiamo di annunciare la vostra presenza iscrivendovi qui.

Si prega di notare che la registrazione ha successo solo dopo aver ricevuto un’e-mail di conferma! In caso contrario, si prega di contattare email hidden; JavaScript is required.