« Torna

18a Giornata ticinese del Marketing – Big Data Marketing

18a Giornata ticinese del Marketing

Big Data Marketing – Le potenzialità dei big data applicati al marketing e alle vendite

Mercoledì 18 aprile 2018
dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Aula Magna USI, Lugano

 

Programma

14.00    Registrazione partecipanti

14.30     Apertura

14.45     I Big Data nel Marketing

               Prof. Carlo Vercellis, Politecnico di Milano

15.30     PostFinance e la gestione dei Big Data

               Daniele Petrucci, PostFinance

16.00    Pausa e Networking

16.30     I Big Data come opportunità di vendita

               Athos Fenacci, Axa Winterthur

17.00     I Big Data e machine learning nel mondo delle App

               Filippo Satolli, Instal.com

17.30      Artificial Intelligence, Big Data e Marketing

               Fabio Ardossi, Reply.it

18.00    Tavola rotonda

18.20     Chiusura

18.30     Goodbye Drink

 

Iscrizione

L’iscrizione avviene tramite il sito www.giornata-marketing.ch entro l’11 aprile 2018.

Agli iscritti sarà inviata una fattura. L’iscrizione è confermata solo previo pagamento.
Per raggiungere la sede dell’evento si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici. Possibilità di parcheggio presso gli autosili pubblici nelle immediate vicinanze.

Quote

  • per i soci Swiss Marketing e Aiti Fr. 50
  • per gli studenti Fr. 20
  • per tutti gli altri partecipanti Fr. 75

Relatori

  • Carlo Vercellis, Professore di Scienze informatiche del Politecnico di Milano, dove insegna Business intelligence e Data Mining.
  • Daniele Petrucci, Responsabile Regione Ticino della clientela commerciale e membro della direzione di PostFinance.
  • Athos Fenacci, Omnichannel Developement Specialist presso Axa Winterthur.
  • Filippo Satolli, fondatore di Instal.com e vincitore del premio ‘EY Startup of the Year’ 2017.