Assemblea generale ordinaria AITI 2018

LAC – Lugano Arte e Cultura, 27 aprile 2018

È stata una giornata intensa quella vissuta venerdì 27 aprile presso il LAC di Lugano; ospite d’onore della serata dedicata all’Assemblea generale ordinaria 2018 dell’AITI, è stato il Consigliere federale Ignazio Cassis, Capo del Dipartimento federale degli affari esteri.

Il primo appuntamento della giornata si è tenuto in mattinata presso il Liceo cantonale di Lugano; in questa sede il Consigliere federale Cassis ha potuto incontrare e dialogare con i ragazzi del quarto anno, facendo anche un emozionante tuffo nel passato rientrando proprio nell’istituto da lui stesso frequentato in passato.

I lavori assembleari riservati ai soli soci hanno visto il via alle ore 16:00. In questa occasione è stato nominato il Comitato per il triennio 2018-2021, l’ufficio di revisione ed è stata ufficialmente rinnovata la carica a Fabio Regazzi che sarà alla testa dell’Associazione anche durante i prossimi 3 anni.

In seguito, alle ore 17:00 ha preso il via l’Assemblea parte pubblica. Dopo la relazione del Presidente AITI Fabio Regazzi e il saluto dell’Autorità cantonale da parte del Consigliere di Stato Christian Vitta, Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia, il Consigliere federale Ignazio Cassis è stato dapprima intervistato dal giornalista Moreno Bernasconi su temi riguardanti la politica federale e l’attualità politica. In seguito ha partecipato ad un talk show con Nicoletta Casanova, CEO di FEMTOprint SA; Martino Piccioli, Presidente della Plastifil SA e Piero Poli, Presidente e CEO di Rivopharm SA.

L’Assemblea, per la prima volta, è stata l’occasione per festeggiare anche tutte le aziende associate che, nel biennio 2017-2018 hanno compiuto un importante anniversario dalla fondazione. In totale sono salite sul palco ben 27 aziende che hanno festeggiato anniversari dai 30 ai 120 anni!

Di seguito alcuni scatti della giornata.