I riflettori di “Dentro l’industria” si sono accesi sulla Consitex

Consitex SA – azienda appartenente al Gruppo Zegna che quest’anno festeggia i suoi primi 40 – è stata la protagonista del tredicesimo appuntamento con DENTRO L’INDUSTRIA: il ciclo di visite guidate e dibattiti politici all’interno delle aziende manifatturiere ticinesi, promosso da AITI in collaborazione con il DFE.

Giovedì 8 giugno è stato il Dott. Ermenegildo “Gildo” Zegna in persona, CEO del Gruppo Zegna, ad accogliere il Consigliere di Stato Christian Vitta e gli altri numerosi ospiti convenuti, tra i quali il Direttore di AITI Stefano Modenini, tre Gran Consiglieri (Giovanni Pagani, Matteo Quadranti e Daniele Caverzasio, che è anche municipale di Mendrisio), unitamente alle autorità comunali di Stabio (comune dove ha sede l’Head Quarter del Gruppo), ad alcuni funzionari del DFE e del DECS e al già presidente di Ticino Fashion Franco Cavadini.

I presenti si sono dimostrati entusiasti dell’opportunità di visitare i due stabili produttivi dell’azienda, ubicati a Mendrisio in Zona San Martino, nonché di toccare con mano l’eccellenza qualitativa dei completi e delle camicie prodotti e rifiniti dalle sapienti mani delle sarte impiegate presso l’azienda, coadiuvate dalle avanguardistiche macchine computerizzate per il taglio dei tessuti.

Ad illustrare i progetti futuri dell’azienda – nell’ambito della tavola rotonda seguita alla visita – sono stati Umberto Giovine (Presidente del CdA di Consitex) e Claudio Ronco (COO e Head of Supply Chain World del Gruppo).

Di seguito alcune immagini: