Workshop AITI-QCAM: “Currency Exposure: from risk to opportunities”

Una quindicina di associati (tra CEO, CFO, Head of Finance e Purchaser) ha preso parte  – nella mattinata di mercoledì 5 aprile, nella rilassante cornice dell’Hotel de la Paix di Lugano-Paradiso – al Workshop tematico “Currency Exposure: from risk to opportunities”, promosso da AITI e AITI Servizi in collaborazione con QCAM Currency Asset Management AG: società specializzata nel ramo Forex e valutario, basata a Zugo ma con una referente per il Ticino (Roberta Bertoglio Tessaro).

Divenuta partner di AITI Servizi lo scorso mese di dicembre, QCAM è disponibile a consigliare e a supportare le imprese associate che operano a livello internazionale e/o che hanno grosse esposizioni in moneta estera.

La relazione tenuta dal CEO di QCAM Thomas Suter ha suscitano grande interesse tra i presenti.

Al centro della trattazione, la FX Best Execution: una proposta unica – offerta da QCAM  in cooperazione con la Banca Cantonale di Zurigo – che consiste nell’eseguire le transazioni con il miglior prezzo del momento e in totale trasparenza. Tramite questa proposta la società di Zugo ha aiutato diversi clienti a risparmiare milioni.

Di seguito alcune immagini della mattinata: